I benefici dei fanghi termali ad Abano Terme
Hotel Smeraldo è un centro termale specializzato in fango-balneo-terapia. Il fango utilizzato nella fangoterapia è una sapiente fusione di tre componenti elementari: una solida, una liquida e una biologica.
La sua maturazione avviene attraverso il trattamento in speciali vasche per 50-60 giorni, nelle quali si sviluppano le particolari proprietà microbiche che infondono al fango le sue caratteristiche terapeutiche.
Fangoterapia
Il fango viene applicato direttamente sulla pelle ad una temperatura tra i 37° C e i 38° C per un periodo che varia tra i 15 e i 20 minuti. Al termine dell’applicazione, il fango viene rimosso con una doccia calda.
Balneoterapia
Successivamente, ci si immerge nel bagno termale alla temperatura di 37-38° C per circa 8 minuti. Asciugato e avvolto con panni caldi si consiglia di riposare per 30/40 minuti, consentendo alla reazione sudorale di continuare gli effetti biologici della fangatura.
Massaggio termale
Abbinati alla cura termale, i massaggi svolgono sul corpo attività miorilassanti apportando un notevole contributo. Se si considera che la contrattura muscolare spesso contribuisce all’aumento della sintomatologia dolorosa, è evidente il contributo che apporta al paziente questa terapia.
Centro termale accreditato
L’unicità del nostro fango termale
Hotel Smeraldo ha ottenuto dalla regione secondo la R.R. 22/’02 il livello di qualificazione “I° Super” che identifica il rispetto delle risorse naturali del bacino e la rigorosa disciplina nell’utilizzo delle acque. Inoltre, per offrire prestazioni sempre più qualificate si avvale della collaborazione del Consorzio Aquaehotels di Montegrotto e dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche C.N.R. di Padova che ne garantisce la “certificazione di qualità”.
Vorresti prenotare un ciclo di fanghi termali?
Le sedute di fango-balneo-terapia possono essere effettuate tutti i giorni, previa prenotazione.
Se desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Il nostro hotel è convenzionato ASL
Guida alla prescrizione
Il ministero della Sanità italiano riconosce il ruolo terapeutico dei trattamenti termali nella cura e nella riabilitazione di numerose patologie.
Il paziente accede alle cure termali come la fango-balneo-terapia o le cure inalatorie, con la prescrizione del proprio medico curante.
Fango F.E.E.E.
Fango Eutrofico Eudermico Euganeo
Il fango impiegato all’Hotel Smeraldo è identificato dal Marchio Fango Eutrofico Eudermico Euganeo “F.E.E.E.”, che riconosce e garantisce nel tempo le specifiche virtù terapeutiche e attribuisce la “certificazione di qualità” ai fanghi impiegati dagli stabilimenti Termali aderenti al consorzio Aquaehotels.
Per te le nostre migliori offerte
Cogli l’occasione
Pacchetto Terra
Rituale consigliato a persone con ritenzione idrica e ottimo anti cellulite
Pacchetto Back & Neck
Rituale consigliato per ripristinare una soddisfacente mobilità articolare